Ricerca

Grafica e Comunicazione

I nuovi Istituti tecnici valorizzano il binomio scienza e tecnologia per favorire la crescita della cultura dell’innovazione.

Cos'è

E’ un percorso pensato per coloro che intendono operare nell’ambito delle moderne forme di comunicazione visiva e multimediale, intervenendo nel processo produttivo dall’ideazione alla realizzazione del prodotto attraverso il conseguimento di una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Competenze specifiche di indirizzo:

Progettare e realizzare prodotti di comunicazione fruibili attraverso differenti canali, scegliendo strumenti e materiali in relazione ai contesti d’uso e alle tecniche di produzione.
Utilizzare pacchetti informatici dedicati.
Progettare e gestire la comunicazione grafica e multimediale attraverso l’uso di diversi supporti.
Programmare ed eseguire le operazioni inerenti le diverse fasi dei processi produttivi.
Progettare, realizzare e pubblicare contenuti per il web.
Gestire progetti e processi secondo le procedure e gli standard previsti dai sistemi aziendali di gestione della qualità e della sicurezza.
Analizzare e monitorare le esigenze del mercato dei settori di riferimento.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

 

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    C.da Campi Donei - Picerno (PZ)

  • CAP

    85050

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti